Non esiste il migliore bus in assoluto ma esiste il migliore bus per ogni particolare utilizzo. Conoscere approfonditamente un bus significa essere in grado di proporre la migliore soluzione per ogni tipo di utilizzo, tenendo conto del tipo di percorso che dovrà effettuare, i tempi medi di utilizzo, la struttura logistico-operativa nella quale il bus andrà impiegato e tutta una serie di fattori che ci permettono di rispondere alle esigenze della clientela con una soluzione di tipo sartoriale!
L'elettrificazione del Trasporto Pubblico Locale rappresenta una svolta fondamentale verso una mobilità più sostenibile, efficiente e rispettosa dell'ambiente. Noi supportiamo la pubblica amministrazione nel percorso di transizione energetica, offrendo consulenza strategica e tecnica per l’adozione di flotte di autobus elettrici e lo sviluppo delle relative infrastrutture.
I vantaggi principali dei bus elettrici includono:
Riduzione delle emissioni di gas serra e inquinanti, migliorando la qualità dell’aria e il benessere nelle città.
Costi operativi e di manutenzione inferiori rispetto ai mezzi diesel, con benefici concreti anche per la gestione economica del servizio pubblico.
Tecnologie avanzate come batterie di nuova generazione e sistemi di assistenza alla guida per sicurezza e comfort.
Infrastrutture di ricarica smart integrate per ottimizzare i tempi di ricarica e l’efficienza della flotta.
Integrazione con energie rinnovabili per garantire un trasporto pubblico a emissioni zero.
Modelli di business innovativi come il "Fleet-as-a-Service", che facilitano l’implementazione e la gestione della flotta elettrica.
Attraverso un approccio personalizzato, accompagniamo le amministrazioni pubbliche e le aziende TPL dall’analisi preliminare e progettazione, alla fornitura e manutenzione dell’infrastruttura, fino all’ottimizzazione operativa e gestionale, per rendere il trasporto pubblico locale su gomma moderno, green e sostenibile.